Sabato 4 e domenica 5 maggio si svolge la Festa delle Oasi e delle Riserve della LIPU, 27 aree ricche di biodiversità gestite in tutta Italia dall’Associazione in collaborazione con le amministrazioni pubbliche ed enti privati.
Tanto birdwatching, ma anche visite guidate con i volontari e lo staff della Lipu, giochi e laboratori per i più giovani, liberazione di animali curati nei centri della Lipu: vasto il programma di iniziative che si rivolgono alle famiglie, ai ragazzi e agli appassionati di natura.
Qeusto gli appuntamenti in programma nella Riserva naturale di Crava-Morozzo.
Sabato 4 maggio
Dalle 10 alle 18 al centro visite: mostra “L’arte degli uccelli”, foto, disegni e poesie di Pablo Neruda.
Per tutta la giornata, l’area sensoriale sarà a disposizione di bambini e famiglie con la possibilità di svolgere il percorso sensoriale accompagnati dai volontari.
Alle ore 16.00 visita guidata alla Riserva con accompagnatore naturalistico. Appuntamento all’ingresso – lato Crava (di fronte all’area camper “L’airone”). Un appuntamento da non perdere per immergersi nella meravigliosa natura della Riserva naturale di Crava – Morozzo e per osservare gli animali presenti.
Domenica 5 maggio
Dalle 10 alle 18 al Centro Visite: mostra “L’arte degli uccelli” – foto, disegni e poesie di Pablo Neruda.
Per tutta la giornata, l’Area Sensoriale sarà a disposizione di bambini e famiglie con la possibilità di svolgere il percorso sensoriale accompagnati dai volontari.
Alle ore 15 presso il Centro visite: lettura animata e laboratorio creativo.