Le precipitazioni di forte intensità che nella giornata di mercoledì 1 maggio si sono abbattute sul cuneese, sono state la causa di esondazioni di canali e di fenomeni franosi sulla collina di Peveragno.
I problemi maggiori hanno riguardato strada Massard e via Molini Bioera, dove il rio che costeggia i tratti è fuoriuscito.
Difficoltà anche in via Brard e via San Giovanni per i tombini che non sono riusciti a far defluire regolarmente l’acqua e in strada Arbi a causa delle ramaglie che in prossimità del ponte hanno ostruito il passaggio del torrente.
Piccole frane provenienti dalla collina di San Giorgio hanno invaso, a monte del caseificio Inalpi la provinciale che collega Peveragno con Beinette.
La strada è stata liberata e messa in sicurezza da una pala escavatrice, mentre durante tutta la giornata hanno operato i volontari dell’Aib di concerto con il Comune.
“Ringrazio le squadre dell’Aib che hanno collaborato per il monitoraggio del territorio e per gli interventi di messa in sicurezza – il commento giunto in tarda serata dal sindaco Paolo Renaudi – in un momento che si è rivelato particolarmente impegnativo”.