La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Delegazione cuneese a Lisbona

In occasione dei 50 anni della Rivoluzione dei Garofani

Cuneo

La Guida - Delegazione cuneese a Lisbona

Ughetta Biancotto a Lisbona

Una delegazione composta da Ughetta Biancotto, presidente dell’Anpi Cuneo, e da Olivia Blengino ed Enrico Falco dell’associazione Terra dei Bagienni, si è recata a Lisbona, in Portogallo, per consegnare, in occasione dei 50 anni della Rivoluzione dei Garofani, una targa del Comune di Cuneo al presidente dell’associazione 25 de Abril di Lisbona, colonnello Vasco Lourenço, che insieme a Joao Falcão de Campos fu invitato a Cuneo nel 2015 in occasione del progetto ” i due 25 Aprile coincidenze di libertà. Italia 1945- Portogallo 1974″.
Nel 2015 a Cuneo i portoghesi visitarono i luoghi della Resistenza: il Museo Galimberti, il Monumento alla Resistenza, il Museo della Resistenza di Chiusa Pesio, il Cimitero Partigiano della Certosa, il Memoriale della Deportazione di Borgo, la Scuola di Pace di Boves, piazza Paschetta a Peveragno. Furono, poi, ricevuti dall’allora sindaco Federico Borgna, incontrarono studenti e insegnanti al cinema Monviso e parteciparono ad un galà, sempre al cinema Monviso. L’evento prese allora avvio su iniziativa dell’associazione Terra dei Bagienni.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente