Sabato 27 aprile alle 21 la compagnia dei Commedianti Niellesi porta sul palco del teatro Don Bosco la commedia brillante in tre atti “Sartur per madama (Sarto per signora)”, con l’adattamento in dialetto piemontese a cura di Mario Paolino della famosa pièce teatrale di Georges Feydeau e la regia di Mario Rossetti.
La vicenda è ambientata in un paesino della Langa Monregalese negli anni ’50-60 con parlata mista dialettale/italiano. Tutto ruota intorno ad una vecchia bottega di sartoria dove ad animare la scena ci pensa una clientela scoppiettante e fantasiosa. Ci sono un dottore indaffarato a camuffare le sue tresche amorose, fingendosi anche sarto, e poi la moglie, il maggiordomo, le amanti con i rispettivi mariti, l’amico Granetti.
Sul palco Gianfranco Martinengo, Irene Occelli, Mario Barra, Mario Paolino, Carla Manuello, Gianluca Tomatis, Marina Maia, Vanna Rosso, Rinuccia Pensa e Ingrid Suria. Luci e suoni di Marco Bertoglio, riprese e fotografia di Adriano Ricolfi e Luciana Acheronte.
È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com oppure acquistarli in cassa il venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 20.15 o negli orari di apertura della sala.