Compie 50 anni la Società Ciclistica Pedona, una delle realtà più longeve del panorama sportivo di Borgo San Dalmazzo. L’importante traguardo verrà festeggiato mercoledì 1° maggio in occasione della tradizionale Giornata del Ciclista.
Il programma prevede in mattinata una passeggiata ciclistica, aperta a tutti, con ritrovo presso Argirò Biciclette (via Cuneo 8) e partenza alle 9. “Percorreremo – spiegano gli organizzatori – strade aperte al traffico, quindi per quanto possibile circoleremo su vie secondarie e non faremo gruppi troppo numerosi. Sarà il classico giretto della domenica in compagnia. L’arrivo è fissato al santuario di Monserrato”.
Alle 11.30 verrà celebrata la Messa del Ciclista, in ricordo dei tanti amici scomparsi nel corso degli anni. Al termine rinfresco aperto a tutti i partecipanti, presso il ristorante Amunse, offerto dalla Società Ciclistica Pedona per festeggiare i 50 anni di attività.
La Società fu fondata nel 1974 dall’allora sindaco Marco Borgogno con Mario Fontana, Marco Tomatis, Giuseppe Viale “Zoze”, Roberto Bianco e Giuseppe “John” Forneris, attuale presidente.
Attualmente conta una trentina di iscritti, impegnati nelle categorie amatoriali e in attività di cicloturismo.


