La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Società Ciclistica Pedona compie 50 anni

L’importante traguardo verrà festeggiato mercoledì 1° maggio in occasione della Giornata del Ciclista

Borgo San Dalmazzo

La Guida - La Società Ciclistica Pedona compie 50 anni

Compie 50 anni la Società Ciclistica Pedona, una delle realtà più longeve del panorama sportivo di Borgo San Dalmazzo. L’importante traguardo verrà festeggiato mercoledì 1° maggio in occasione della tradizionale Giornata del Ciclista.

Il programma prevede in mattinata una passeggiata ciclistica, aperta a tutti, con ritrovo presso Argirò Biciclette (via Cuneo 8) e partenza alle 9. “Percorreremo – spiegano gli organizzatori – strade aperte al traffico, quindi per quanto possibile circoleremo su vie secondarie e non faremo gruppi troppo numerosi. Sarà il classico giretto della domenica in compagnia. L’arrivo è fissato al santuario di Monserrato”.

Alle 11.30 verrà celebrata la Messa del Ciclista, in ricordo dei tanti amici scomparsi nel corso degli anni. Al termine rinfresco aperto a tutti i partecipanti, presso il ristorante Amunse, offerto dalla Società Ciclistica Pedona per festeggiare i 50 anni di attività.

La Società fu fondata nel 1974 dall’allora sindaco Marco Borgogno con Mario Fontana, Marco Tomatis, Giuseppe Viale “Zoze”, Roberto Bianco e Giuseppe “John” Forneris, attuale presidente.

Attualmente conta una trentina di iscritti, impegnati nelle categorie amatoriali e in attività di cicloturismo.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente