La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, tempo di contributi

Ne hanno beneficiato la banda musicale e la corale “Le voci del Monviso”

Paesana

La Guida - Paesana, tempo di contributi
La giunta comunale di Paesana ha gratificato la propria banda musicale con uno stanziamento in suo favore di 3.500 euro a fronte di una richiesta avanzata dal sodalizio presieduto da Gabriele Morbo di un contributo ordinario di 4.000 euro. Aldilà dei servizi (istituzionali e non) che il complesso strumentale presta annualmente, la giunta ha “giustificato” il contributo con la presa d’atto “che la banda svolge da anni un’attività di avviamento alla musica per bambini e ragazzi”.
Servizio, quest’ultimo che, per la verità, la banda non svolge da tempo, stante la totale assenza di richieste in tal senso. Manca la materia prima, insomma, bambini e ragazzi che abbiano voglia di iniziare un percorso di avviamento alla musica.
“Ma non appena ci fosse anche un piccolo segnale di inversione di tendenza, noi siamo sin da ora pronti a ripartire” ha detto il presidente Morbo.
Sempre in tema di contributi, la giunta ne ha assegnato uno da 300 euro alla corale “Le giovani voci del Monviso”, l’ensemble di voci bianche dirette da Adalberto Amici che è stato ritenuto “di valido supporto nel campo della musica, della comunicazione e della socializzazione in favore dei giovani”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente