La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

42 simboli presentati per le elezioni europee

Non è detto che tutti e 42 i partiti e i gruppi politici potranno essere ammessi, perché passano al vaglio della commissione elettorale

cuneo

La Guida - 42 simboli presentati per le elezioni europee

Sono 42 i  simboli depositati presso il Ministero dell’Interno con i quali saranno distinte le liste dei candidati alle prossime elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. La scadenza è stata ieri mentre potranno presentare le liste dei candidati dalle ore 8 alle 20 di martedì 30 aprile e di mercoledì 1° maggio presso le cancellerie delle corti di appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.
I contrassegni possono essere consultati online su Eligendo, il sistema integrato per la diffusione dei dati elettorali del ministero dell’Interno.
Non è detto che tutti e 42 i partiti e i gruppi politici potranno essere ammessi, perché passano al vaglio della commissione elettorale. Sembra che molti non abbiano raggiunto la soglia delle 15 mila firme da raccogliere in ognuna delle 5 circoscrizioni.
Per la circoscrizione del Nord-Ovest dove è inserito il Piemonte con Valle d’Aosta, Ligurai e Lombardia i contrassegni presentati sono 40, due delle quali esclusive della circoscrizione Rassemblement Valdotain e Orgueil Valdotain.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente