La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Giovanna Musso, volontaria della parrocchia di San Paolo

Ha dedicato la sua vita alla famiglia e al volontariato, i funerai a San Paolo martedì 23 aprile alle 14,30

Cuneo

La Guida - Muore Giovanna Musso, volontaria della parrocchia di San Paolo

È morta questa notte nella sua casa di Cuneo, Giovanna Musso, all’età di 88 anni. Mamma di Luca e Roberta, casalinga, moglie di Oscar Sguaiser, che per anni è stato responsabile della comunicazione della Diocesi di Cuneo, Giovanna ha dedicato la sua vita alla famiglia e al volontariato e ha dedicato soprattutto un sorriso e buone parole a tutti quelli che ha incontrato. Con Oscar è stata una delle animatrici della nascente parrocchia di San Paolo di Cuneo prestando tempo e servizi tutto dove ce n’era bisogno, dedicandosi in particolare ai lavori di sartoria e per fare la cuoca in campeggi, giornate e incontri. E il suo impegno era costante nell’animazione liturgica specie nel canto che tanto amava. La stessa passione per la cucina la dedicava alla borgata alpina di Tetto Sottano di Rittana dove ogni anno, in occasione del falò di San Giovanni, preparava l’ula al forno per tutta la comunità in festa.
Lascia il marito Oscar Sguaiser, i figli Luca con Franca e Roberta con Alessandro, i nipoti Samuele, Pietro e Maria, la sorella, il fratello e tanti amici.
I funerali saranno celebrati nella parrocchia di San Paolo martedì 23 aprile alle 14,30 dove oggi, lunedì 22 aprile alle ore 18 sarà recitato il rosario. Dopo il funerale la salma sarà accompagnata al tempio crematorio di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente