È morta questa notte nella sua casa di Cuneo, Giovanna Musso, all’età di 88 anni. Mamma di Luca e Roberta, casalinga, moglie di Oscar Sguaiser, che per anni è stato responsabile della comunicazione della Diocesi di Cuneo, Giovanna ha dedicato la sua vita alla famiglia e al volontariato e ha dedicato soprattutto un sorriso e buone parole a tutti quelli che ha incontrato. Con Oscar è stata una delle animatrici della nascente parrocchia di San Paolo di Cuneo prestando tempo e servizi tutto dove ce n’era bisogno, dedicandosi in particolare ai lavori di sartoria e per fare la cuoca in campeggi, giornate e incontri. E il suo impegno era costante nell’animazione liturgica specie nel canto che tanto amava. La stessa passione per la cucina la dedicava alla borgata alpina di Tetto Sottano di Rittana dove ogni anno, in occasione del falò di San Giovanni, preparava l’ula al forno per tutta la comunità in festa.
Lascia il marito Oscar Sguaiser, i figli Luca con Franca e Roberta con Alessandro, i nipoti Samuele, Pietro e Maria, la sorella, il fratello e tanti amici.
I funerali saranno celebrati nella parrocchia di San Paolo martedì 23 aprile alle 14,30 dove oggi, lunedì 22 aprile alle ore 18 sarà recitato il rosario. Dopo il funerale la salma sarà accompagnata al tempio crematorio di Magliano Alpi e le ceneri riposeranno nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.