Dovranno essere compilate entro lunedì 13 maggio le domande per poter accedere alle agevolazioni economiche previste dal Comune di Cuneo per favorire la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività estive del calendario “Tempo Estate 2024”.
I sussidi sono destinati alle famiglie con Isee inferiore a 16.000 euro. Per questi nuclei sono previsti dei voucher per la frequenza dei centri estivi e dei campi estivi residenziali, del valore di 50 euro settimanali, per un massimo di 200 euro per ciascun minore a carico.
Le domande sono reperibili sul sito del comune di Cuneo (servizio Socio-educativo, Sezione “Centri estivi”): per l’accesso è necessario disporre di Spid o carta d’identità elettronica. Chi ne fosse sprovvisto, o fosse in difficoltà nella compilazione della domanda, può rivolgersi agli appositi sportelli attivati nell’ambito del progetto “Reti di facilitazione digitale” del Consorzio Socio-assistenziale del Cuneese (per informazioni: Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Reti di facilitazione digitale, oppure 0171-1680375).
Le proposte di centri estivi che rientreranno nel calendario “Tempo Estate 2024” del Comune sono in totale 39: 12 rivolte alla fascia di età 3-6 anni (scuola dell’infanzia) e 27 alla fascia 6-17 anni (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) e saranno condotte da parrocchie, cooperative sociali, società sportive e associazioni culturali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali telefonando ai numeri 0171.444.542/450 o scrivendo a centriestivi@comune.cuneo.it.