Alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie di Borgo San Dalmazzo sono stati protagonisti della gara di corsa campestre, organizzata nell’ambito delle attività di educazione motoria.
Nei giorni precedenti i ragazzi avevano realizzato, con grande fantasia, un pettorale personale ed identificativo per gli organizzatori. Gli alunni dei due plessi si sono ritrovati presso i campi sportivi di via Matteotti dove hanno affrontato il percorso circa 600 metri, suddivisi in due categorie: a fare il tifo, alcune classi terze della scuola Secondaria con le insegnanti di educazione motoria.
Le condizioni ottimali del meteo e del percorso hanno permesso ai giovani atleti di svolgere in serenità e sicurezza le gare. La mattinata si è conclusa con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti di un piccolo gadget offerto dalle aziende e dai negozi del territorio.
“Questa esperienza di condivisione e continuità scolastica – sottolineano le insegnanti – ha regalato a tutti un momento di sport inclusivo, svolto in un clima di festa, condivisione e fair play”.