La Freedom cade al Paschiero di fronte al Bologna nonostante un buon primo tempo, chiuso sul minimo vantaggio. La sfida si apre con l’infortunio al ginocchio occorso alla giocatrice ospite Dal Canal, l’equilibrio regna fino alla mezzora, quando su angolo di Di Lascio arriva il colpo di testa vincente di Asta per l’1-0 Freedom. Il Bologna prova a reagire e sfiora il pareggio con Gelmetti, poi l’ex Pinna segna ma è in fuorigioco. In avvio di ripresa è subito 1-1, perché Farina si fa spazio sulla destra e trova il colpo di testa vincente di Pinna, per il più classico gol dell’ex. Sulle ali dell’entusiasmo il Bologna cerca il sorpasso, trovando bottino pieno grazie alla giornta di grazia di Gelmetti, che decide la gara con una tripletta. L’1-2 arriva in tap-in ravvicinato dopo la respinta di Nucera su Pinna, il tris con una potente conclusione all’incrocio e, nei minuti di recupero, ecco il poker con un gran tiro dalla lunga distanza che scavalca Nucera.
FREEDOM-BOLOGNA 1-4
30′ Asta (F), 2′ st Pinna, 13′ st, 25′ st, 47′ st Gelmetti (B)
FREEDOM: Nucera, Giatras (23′ st Vazquez), Mellano, Burbassi, Zito, Di Lascio (42′ st Bruni), Devoto, Battaglioli (23′ st Cocco), Martin (42′ st Srna), Eletto (1′ st Fadini), Asta.
A disposizione: Fedele, Servetto, Marrone, Ara.
Allenatore: Ardito.
BOLOGNA: Lauria, Dal Canal (2′ Farina), Barbaresi, Colombo, Gelmetti, Gradisek, Ripamonti, De Biase, Pinna (30′ st Antolini), Raggi, Rossi.
A disposizione: Sassi, Sciarrone, La Rocca, Arcamone, Spallanzani, Zanetti, Fuganti.
Allenatore: Bragantini.
Serie B femminile, risultati giornata 25
Lazio-Tavagnacco 6-1
Ternana-Genoa 3-1
Freedom-Bologna 1-4
Parma-Ravenna 2-0
Cesena-Chievo Verona 4-3
Hellas Verona-Res Roma 8-2
Pavia-San Marino 0-1
Arezzo-Brescia 1-2
Classifica: Lazio 68, Ternana 63, Parma, Cesena 61, Hellas Verona 45, Chievo Verona 42, Genoa 38, Brescia 33, Bologna 32, Arezzo 27, Res Roma, San Marino 24, Freedom 23, Pavia 20, Tavagnacco 12, Ravenna 3.