Sabato 20 aprile alle 21 la rassegna magica Sim Sala Blink porterà al teatro civico di Busca Vanni De Luca con lo spettacolo “Le meraviglie della mente”.
Brillante, originale, misterioso, Vanni De Luca è capace di creare spettacoli incredibili senza nessun artificio. La sua unica arma è usare alla massima potenza una mente prodigiosa. Tra le suggestioni e i profumi di un’epoca a noi lontana, racconterà le storie dei suoi maestri e predecessori, da Harry Kahne a Datas “The Memory Man”, aprendo lo scrigno delle sue multiformi capacità.
Così, sul palco di Busca, risolverà in pochi secondi complicatissimi enigmi matematici, spingerà il proprio corpo oltre i limiti della natura, scriverà e parlerà al contrario, risolvendo il cubo di Rubik mentre declama a memoria canti della Divina Commedia scelti dal pubblico, fino ad arrivare al suo numero di punta: le meraviglie multiple. Nessun attrezzo, solo ed esclusivamente la mente.
Mnemonista e attore, De Luca ha fatto dell’arte di intrattenere con la memoria la sua ragione di vita. Sette ore al giorno di preparazione monastica: Vanni De Luca dedica all’allenamento della memoria molto più tempo di quanto riservasse al judo, quando ancora sognava una carriera da professionista.
Consacrato da Arturo Brachetti “giocoliere della mente e dell’inconscio, la prova vivente che il nostro cervello è ancora un pianeta pieno di risorse inesplorate”, il trentaseienne performer pavese conferma che non c’è trucco e non c’è inganno. Non ci sarà magia nè illusionismo nello spettacolo ma solo potenza del pensiero e capacità di calcolo, rievocando la storia di alcuni artisti del passato.
Per informazioni e prenotazioni: 366.5397023 o www.blinkcircolomagico.it.