La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli alunni di Borgo San Dalmazzo alla scoperta del bowling

Le lezioni si sono concluse con il torneo provinciale

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Gli alunni di Borgo San Dalmazzo alla scoperta del bowling

Una nuova esperienza sportiva ha coinvolto alunni e alunne delle scuole di Borgo San Dalmazzo: le classi quinte della primaria (plesso Don Luciano) e le classi terze della scuola media hanno avuto l’occasione di cimentarsi nel bowling.

L’attività si è svolta nella sala Bowling di via Fratelli Rosselli. Gli alunni della primaria hanno raggiunto a piedi l’impianto, mentre i ragazzi delle medie hanno utilizzato la bicicletta.

Dopo una prima lezione per ogni classe, per le medie è stata stilata una classifica che ha permesso ai migliori 10 maschi e alle prime 10 femmine di partecipare alla fase provinciale che si è svolta sempre nello stesso centro il 18 aprile.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti omaggiati con una maglietta e una medaglia. I primi quattro per ognuna delle due categorie (foto in alto) hanno inoltre ricevuto un portachiavi.

La classifica finale ha visto il successo in campo femminile di Clara Tranchero davanti a Ginevra Ambrosio, al terzo posto Arianna Cavallera, al quarto Michela Giraudo. In campo maschile, primo posto per Luca Sasso, sul podio anche Dario Ciocoiu e Cristian Martini che precedevano Daniele Barale. L’Istituto Comprensivo di Borgo si è aggiudicato la coppa per la classifica a squadre.

 I partecipanti al torneo finale

 

La coppa vinta dll’IC Borgo San Dalmazzo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente