Tre appuntamenti di letture per bambini dai 3 ai 6 anni al Punto Meet di Cuneo (via Leutrum 7) organizzato da Cultura 0-6: crescere con cura, insieme a Nati per Leggere Cuneo, alla Compagnia Il Melarancio e al Punto Meet. L’iniziativa è stata battezzata “Giro, giro, giro… girotondo tra le storie del mondo” e si svolgerà in tre date: 30 aprile, 7 e 14 maggio in via Leutrum 7. Si tratta di un’occasione per portare la lettura ad alta voce e la magia delle storie a tante famiglie italiane e straniere in ottica di integrazione, multiculturalità e promozione della cittadinanza.
I tre appuntamenti saranno dedicati a Costa d’Avorio, Nigeria e Russia. Fiabe, leggende e racconti di culture e popoli diversi accompagneranno i partecipanti in un girotondo tra le storie del mondo.
Martedì 30 aprile, ore 17: letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende della Costa d’Avorio a cura della Compagnia Il Melarancio e di Spazio Mediazione & Intercultura.
Martedì 7 maggio, ore 17: letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende nigeriane a cura di Noau officina culturale e di Spazio Mediazione & Intercultura.
Martedì 14 maggio, ore 17: Letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende russe a cura di Noau officina culturale e di Spazio Mediazione & Intercultura.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e non è prevista prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it.