Primi cantieri, a Borgo San Dalmazzo, per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. Da oggi (venerdì 19 aprile) si scava in via Lovera: il traffico in discesa dalla valle Stura è deviato in via Cavour – via Madonna del Campo.
La rete di teleriscaldamento è realizzata dalla società Edison Next, che lo scorso anno aveva presentato il progetto in alcuni incontri pubblici. Nelle scorse settimane era già stata realizzata una mini rete per collegare gli impianti di riscaldamento del palazzo comunale e delle scuole del concentrico. Intanto sono in corso i lavori per la realizzazione della centrale termica, che sorgerà nella zona tra via Don Minzoni e il cimitero.
“Il teleriscaldamento – dice l’assessore ai Lavori pubblici Armando Boaglio – permetterà di diminuire l’inquinamento atmosferico e quindi di migliorare la qualità della vita, diminuendo il numero delle caldaie e quindi le emissioni”.
“La ditta Edison Next – aggiunge la sindaca Roberta Robbione – ha comunicato che il numero di adesioni da parte di condomini e privati è stato superiore alle aspettative iniziali. Due le ricadute positive: oltre all’aspetto ambientale, per il Comune verrà meno l’impegno per la manutenzione delle caldaie degli immobili comunali”.