La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Recuperati gli escursionisti bloccati sul Monviso

Dopo la discesa a piedi al rifugio Andreotti con i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i due sono stati elitrasportati a valle

Crissolo

La Guida - Recuperati gli escursionisti bloccati sul Monviso

Sì è concluso positivamente pochi minuti fa l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per recuperare un escursionista infortunato e il suo compagno rimasti bloccati nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 17 aprile)  sulla via Normale del Monviso.  I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato e lo hanno stabilizzato e tramite tecniche alpinistiche hanno iniziato a calarlo verso valle. Faticosamente la comitiva ha raggiunto il bivacco Andreotti dove sarebbe stato possibile trascorrere la notte in caso di necessità. Ma siccome le condizioni del vento sembravano migliorate, si è deciso di tentare un recupero con l’elicottero che è avvenuto con successo consentendo di trasferire l’infortunato in ospedale e di riportare a valle il compagno di cordata e i soccorritori.

Escursionisti recuperati sul Monviso

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente