La frazione cuneese di Passatore torna a farsi portabandiera della lotta all’abbandono di rifiuto e del riscatto del “bello” nella natura: nel pomeriggio di domenica 21 aprile, con ritrovo alle 14.30 nel piazzale del cimitero, il team Cuneo di Plastic Free sarà impegnato nella pulizia del “sentiero delle coccinelle”, che costeggia il torrente Grana, con partenza da Passatore.
“Proseguiremo il lavoro di pulizia intrapreso l’anno scorso – spiega la referente regionale e provinciale Flavia Faccia – e ripuliremo il nuovo tratto di sentiero in direzione Caraglio. L’invito è rivolto a tutti i volontari, soprattutto i residenti nelle frazioni limitrofe al sentiero. A fine evento, anche questa volta, in sostituzione dei rifiuti raccolti, verrà piantumato un albero, offerto come sempre dal nostro supporter Roagna Vivai Cuneo – Garden Center Cuneo, portando così avanti il progetto Axis Mundi”.
Per partecipare occorre iscriversi su https://www.plasticfreeonlus.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita (per i minori è necessaria la liberatoria, compilata e firmata, da consegnare ai referenti il giorno dell’evento; occorre indossare la maglietta Plasticfree (per chi non l’ha, in omaggio fino a esaurimento scorte) e munirsi di guanti da giardinaggio, scarpe da trekking e acqua in borraccia; a seguire, è possibile partecipare a un aperitivo a prezzo convenzionato presso La Pantalera Bistrot.