Dopo un interminabile rincorrersi di voci che spaziavano da un cambio di gestione mai davvero realmente attuabile a – addirittura – una sua chiusura definitiva, domenica 21 aprile riapre, con rinnovate forza ed iniziative ed un progetto ancora tutto da scoprire, il “Parco La foglia”, che sorge sul Lungopo di sinistra, di fronte alla piscina comunale e poco più a monte dei giardinetti pubblici di via Reinaud.
Il “Parco La foglia” è un ombreggiato e funzionale spazio verde all’interno del quale accogliere turisti e paesanesi per offrire loro momenti di svago musicali ed enogastronomici, ma anche solo un’oasi per sfuggire alla calura che in questi giorni comincia a farsi timidamente sentire ed un luogo “protetto” dove i bambini sono liberi di scorrazzare, lontani dai pericoli.
L’ampio spazio recintato, interamente coltivato a prato, dotato di un chiosco e ben presto di un nuovo dehor di 50 metriquadri, sarà meta degli aperitivi serali e di eventi o serate particolari, durante i quali si potranno gustare carne alla brace o altre golosità, pur rimanendo sempre a disposizione per i picnic.
I responsabili del “Parco La foglia” stanno allestendo un cartellone di eventi, che saranno via via reperibili sulla pagina Facebook del Parco oppure telefonicamente al numero 3500192305.
Per intanto, giovedì 25, il “Parco La foglia” proporrà una grigliata inaugurale a base di costine e salsiccia (prenotazioni entro martedì 23) mentre domenica 28 ospiterà la partenza e l’arrivo della 12ª edizione del “Fitwalking del Monviso”.