Beppe Ghisolfi, il banchiere di Fossano, giornalista e scrittore, sarà candidato nella lista Cirio per le regionali del prossimo 8 e 9 giugno. Lo ha confermato lui stesso spiegando di aver “risposto in maniera affermativa all’invito del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di candidarsi nella Lista Civica, per un seggio da Consigliere regionale nella circoscrizione della provincia di Cuneo”.
74 anni, Beppe Ghisolfi è attualmente consigliere di amministrazione del Gruppo mondiale delle Casse di Risparmio con sede a Bruxelles (di cui è rappresentante italiano) e consigliere del Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro. È stato vicepresidente dell’associazione bancaria italiana (Abi), dell’associazione delle casse di risparmio (Acri) e del Gruppo europeo delle stesse (Esbg).
Ghisolfi è stato a Cuneo venerdì all’inaugurazione del comitato elettorale di Marco Gallo in piazza Europa dove è stata presentata la lista di Cirio, alla presenza di Alberto Cirio e del parlaentare di Azione Enrico Costa.
La lista cuneese del presidente Cirio è composta da Maro Gallo, di Azione, sindaco uscente di Busca, Daniele Sobrero consigliere comunale di Alba, Jole Caramello sindaco di Frabosa Soprana, Maria Laura Risso consigliere comunale di Centro per Cuneo, nel comune capoluogo e Beppe Ghisolfi di Cervere.