In attesa che venga svelato il cartellone della terza edizione del “Festival Modulazioni. Musica senza tempo”, prodotto e organizzato da Maestro Società Cooperativa di Cuneo per portare la musica antica nei siti storici della città di Cuneo, il festival propone una sua anteprima con “Modulazioni kids”, quattro spettacoli per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un genitore.
Si partirà domenica 14 aprile con “Il mio primo elisir”: ispirato all’opera “L’elisir d’amore” di Donizetti, questo concerto didattico trasporterà i piccoli spettatori in un viaggio affascinante attraverso la musica e l’arte lirica. Guidati dalle voci e dagli strumenti dell’ensemble Incantabimbi, i bambini impareranno giocando, cantando e muovendosi, scoprendo così da vicino il meraviglioso mondo dell’opera e della musica classica. Un’occasione per stimolare la creatività e la curiosità dei più giovani, mentre si divertono e si avvicinano alla bellezza della musica.
Gli appuntamenti proseguiranno il 18 maggio con “SuiteBiberon – Antico Bestiario Danzante”, concerto laboratorio nel quale il pubblico sarà invitato a partecipare con attività di ascolto, movimento, canto, intonazione di pattern melodici e ritmici. Il 9 giugno si terrà “Un cavalier di Francia – Viaggiando a piccoli passi”, una combinazione di giochi musicali interattivi, attività coinvolgenti e danze. Ultimo appuntamento il 22 settembre con “VivaldiBiberon, alla scoperta delle 4 stagioni” in cui bambini e genitori saranno incoraggiati a partecipare attivamente e invitati a esprimere le loro sensazioni attraverso la musica.
Tutti i concerti si terranno alle 17 al Rondò dei Talenti. Ingresso 6 euro (adulto + bambino omaggio). Per info: www.modulazioni.net/modulazioni-kids o info@modulazioni.net.