La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furti alla scuola Denina Pellico Rivoira di Verzuolo, deferiti tre minorenni

Tre minorenni deferiti in stato di libertà da carabinieri di Verzuolo per furto aggravato e danneggiamento. Rinvenuta parte della refurtiva

Verzuolo

La Guida - Furti alla scuola Denina Pellico Rivoira di Verzuolo, deferiti tre minorenni

I carabinieri della stazione di Verzuolo hanno rinvenuto parte della refurtiva sottratta sin dal mese di dicembre, presumibilmente da tre minori che si erano introdotti, a più riprese, all’interno dell’istituto Denina Pellico Rivoira di Verzuolo durante gli orari di chiusura. La direzione scuola, constati gli ammanchi di materiali vari e di generi alimentari, alla fine dello scorso mese di marzo, ha informato i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini con la collaborazione del personale docente.

Le perquisizioni domiciliari sono state disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino e i minori, presunti responsabili dei ripetuti furti, sono stati trovati in possesso di due tablet, vario materiale elettrico e di una serie di chiavi utili all’aperura di cassettiere per ufficio e di contatori/cabine elettriche. Il materiale rinvenuto, congruente con quello oggetto di furto, è stato sequestrato per la successiva riconsegna all’istituto scolastico. I tre minori sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente