La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo si presenta “Vincere la pace”

Appuntamento con Apice (Associazione per l'incontro delle culture in Europa) mercoledì 10 aprile alla biblioteca civica "Anna Frank"

borgo san dalmazzo

La Guida - A Borgo si presenta “Vincere la pace”

Mercoledì 10 aprile alle 20.45 nella biblioteca civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, l’associazione Apice presenta il nuovo volume “Vincere la pace: sogno e sfida per l’Europa”.
Con il nuovo libro l’Associazione per l’incontro delle culture in Europa si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un piccolo manuale utile per fare il punto, in vista delle elezioni europee del prossimo 9 giugno, sul lungo cammino dell’integrazione europea dalla nascita ai giorni nostri, su alcune delle principali sfide che l’UE sta affrontando in questi difficili anni (cambiamenti climatici, Pnrr e politiche migratorie) e su quanto succede alle frontiere dell’Unione e oltre, in un contesto globale in profonda trasformazione. A questo, si affianca una piccola e agile “mappa” per orientarsi nel difficile contesto delle Istituzioni europee e dei loro meccanismi di funzionamento. Il volume è impreziosito da una selezione di vignette della rassegna Eurohumor, il concorso promosso dall’Associazione Primalpe-Costanzo Martini che ha visto la partecipazione di vignettisti provenienti da tutto il mondo e che, per l’occasione, sarà installata proprio presso la sede della Biblioteca Anna Frank dal 10 al 19 aprile.
Il nuovo volume sarà presentato da tre dei suoi quattro autori (Adriana Longoni, Denise Arneodo, Franco Chittolina e Luca Giordana).
Con l’occasione, verrà presentato anche il progetto “Nelle “Scarp” degli altri”, un’iniziativa mirata a rafforzare la rete operante sul territorio cuneese per contrastare le situazioni di grave marginalità, con il finanziamento di Fondazione Crc. Per maggiori informazioni info@apiceuropa.com e tel. 0171-501450.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente