Stefano Micoli andrà ad allenare la Fenerbahce Opet Istanbul, team della Serie A in Turchia. Il coach bergamasco lascia così la panchina di Cuneo, in cui si era insediato appena due mesi fa, diventando il quinto allenatore in due stagioni ad andarsene senza concludere un campionato intero.
La notizia del divorzio tra il coach e la Cuneo Granda è comparsa su alcuni media esteri che parlano di volley internazionale e la conferma è stata ottenuta da La Guida oggi, lunedì 8 aprile.
La conferma della società
“Il contratto tra noi e Micoli – spiegano da Cuneo Granda volley – valeva fino alla fine di questa stagione. A voce, noi avevamo già dichiarato l’interesse per proseguire il rapporto anche per l’annata 24-25, tanto più se si fosse ottenuta la salvezza in A1. Pochi giorni fa ci ha informato della sua intenzione di andare a fare il secondo allenatore ad Istanbul. Ora siamo già in cerca di un altro alllenatore”.
Il contesto
La partenza di Micoli arriva poche settimane dopo l’ultima sconfitta del campionato, che aveva aperto lo scenario della retrocessione; la società di via Bassignano però ha deciso di acquistare un titolo di Serie A1 da Casalmaggiore, ritornando nella massima serie. Non è bastato per convincere Micoli a restare.
Ora per Cuneo si avvia un’altra fase di transizione, in cui oltre al roster delle atlete servirà anche impostare il lavoro tecnico con il nuovo arrivato (o la nuova arrivata).