La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Brani di Schumann e Schubert risuonano per beneficenza

Domenica 7 aprile in Sala San Giovanni concerto a favore dell’Unicef con l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana

Cuneo

La Guida - Brani di Schumann e Schubert risuonano per beneficenza

Domenica 7 aprile, alle 21 presso Sala San Giovanni, si terrà il secondo concerto della rassegna “Note di solidarietà” a cura del comitato provinciale di Cuneo per l’Unicef, con due splendide pagine del repertorio sinfonico romantico: il concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54 di Robert Schumann, con il solista Alberto Pavani, e la Sinfonia n.8 in si minore “Incompiuta” D 759 di Franz Schubert. Ad esibirsi l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana diretta dal maestro Paolo Fiamingo.

“Il panorama internazionale attuale – dice il presidente del Comitato Unicef di Cuneo Gian Sandro Lerda – evidenzia la presenza di aree nel mondo in cui neppure i diritti più basilari dei bambini e dei ragazzi vengono rispettati, primo fra tutti il diritto alla vita. Ma le informazioni che ci raggiungono rappresentano solo una piccola porzione di tutte le situazioni nelle quali Unicef si impegna da anni per salvare e tutelare la vita, la salute e lo sviluppo di tanti bambini, attraverso i programmi di nutrizione, protezione da abusi e sfruttamento, istruzione, inclusione sociale, clima e ambiente, ecc. Azioni concrete di aiuto nelle emergenze, progetti sostenuti nel tempo per promuovere lo sviluppo, sensibilizzazione per diffondere una cultura di solidarietà, di rispetto, di valorizzazione delle potenzialità e delle diversità, valori da coltivare e difendere anche nelle nostre realtà locali”.

L’ingresso al concerto sarà gratuito con possibilità di “adottare una Pigotta”, la tradizionale bambola Unicef con cui donare ad un bambino la speranza di una vita migliore. Le offerte raccolte saranno interamente destinate ai programmi Unicef di sviluppo e tutela dell’infanzia nel mondo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente