Giovedì 4 aprile i ragazzi e le ragazze di terza media (5 classi) hanno visitato la sede dell’Avis comunale di Borgo San Dalmazzo.
Una delle tappe dell’ “Open day”, una mattinata di scuola sul territorio per andare alla scoperta di associazioni, gruppi, enti impegnati per la crescita della città in ambito sociale, sanitario, culturale, ambientale…
Gli studenti sono stati accolti dai volontari del Consiglio Direttivo e da due ragazze del Gruppo Giovani. Le classi (composte da 24 ragazzi/e) sono state divise in due gruppi in modo da non sovraffollare i locali e permettere un ascolto più attento delle informazioni date loro sul ruolo dell’Avis nell’ambito sociale e sanitario. Gli alunni si sono dimostrati interessati e hanno rivolto molte domande alle ragazze del Gruppo Giovani che, avendo pochi anni più di loro, ma essendo già donatrici, hanno saputo coinvolgerli e motivarli.
A tutti i ragazzi è stato regalato un quadernone personalizzato Avis, realizzato grazie al contributo della Banca di Caraglio.