C’è grande attesa per la Festa delle Leve 2024. Con gli occhi rivolti al cielo nella speranza che il tempo incerto di questi giorni conceda una tregua, saranno circa 600 le persone che sfileranno in centro. Protagonisti saranno i nati negli anni che terminano per 4 e per 9 nella manifestazione promossa dalla classe 1984.
A guidare il gruppo, Filippo Varrone, classe 1919, giunto appositamente da Roquebrune Cap Martin. Accanto a lui, tra gli altri, il parroco don Bruno Mondino (del 1959) e un nutrito gruppo di quindicenni, tra cui Arianna Peano (dicemnbre 2009), la più giovane a scendere in piazza. La manifestazione si aprirà alle 9.40 in piazza Caduti con il raduno. Le note della Banda Musicale “Silvio Pellico” accompagneranno il serpentone lungo le vie del paese. A intrattenere il pubblico, i giochi di una votla di “Prezzemolo” e l’esibizione del “Giocolegno Valle Varaita”. Dopo la Messa delle 11 e le foto di gruppo, la giornata proseguirà con il pranzo, pasto che alcune leve consumeranno insieme presso il Palazzetto dello Sport.
In un appuntamento che ricalca al meglio la tradizione di questa festa, da segnalare l’invito rivolto ai bambini nati nel 2019 con l’obiettivo di farli incontrare con Filippo Varrone.