Palamanera strapieno di pubblico oggi (sabato 30 marzo) con oltre 3.ooo persone assiepate per assistere alle finali della 13ª edizione del Torneo della Ceramica organizzato dalla LPM pallavolo Mondovì, quelle dell’under 15 maschile (novità 2024) e dell’under 16 femminile, mentre la finale dell’under 18 femminile si è disputa a Villanova Mondovì.
Nell’under 15 maschile si è imposto il Savigliano che ha battuto il Lab Travel Cuneo Volley Rosso (Simone Ambrosio, Simone Arnaudo, Luca Boggione, Tobia Cavallo, Samuele Chiapella, Diego Dalmasso, Fabio De Giorgis, Lorenzo Gerbi, Federico Grandis, Jacopo Massa, Daniele Merola Erik Tavella, allenatori: Enrico Garino e Marco Garro) per 2-0 (25-20 e 25-23) prendendosi la rivincita dopo la sconfitta nella finale provinciale vinta dai cuneesi. Sull’ultimo gradino del podio è salita la squadra del Toirano Volley.
Nell’under 16 femminile la squadra di casa del Mondovì si è imposto sul Lilliput Volpiano per 25-16, 25-15. Terzo posto per la Vela Volley Venaria.
A trionfare nell’under 18 femminile è stata la squadra del Lilliput Volpiano, seguita da Balamut e Mondovì.
Questi i risultati delle finali disputate ieri (venerdì 29 marzo): under 12 femminile 1ª Samba Borgo, 2ª Lilliput Volpiano, 3ª Maremola Volley; under 13 femminile: 1ª Mondovì Viola, 2ª Lilliput Volpiano, 3ª Pgs Jolly Castagnole; under 14 femminile: 1ª Lilliput Volpiano, 2¨ª Vela Volley Alessandria, 3ª Union Volley.
La manifestazione di volley giovanile ha visto quest’anno la partecipazione di ben 78 squadre, con formazioni arrivate da Piemonte, Liguria, a cui si è aggiunta ance una compagine portoghese, la Lusofona Voleibol. Durante il torneo sono stati 950 le ragazze e i ragazzi che si sono sfidati sui 20 campi allestiti nelle strutture sportive di Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì, Vicoforte, Chiusa Pesio, Peveragno, Roccaforte, Rocca de’ Baldi, Morozzo, Frabosa e Cuneo (Itis Del Pozzo).