La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Altri tre punti preziosi per la Freedom

Al Paschiero Zito e Di Lascio firmano il successo per 2-1 contro il Brescia

La Guida - Altri tre punti preziosi per la Freedom

La Freedom supera di misura il Brescia e mantiene quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Al Paschiero le locali sfiorano il vantaggio con Aime e Zito, poi tocca a Nucera negare la rete alle lombarde, pericolose su azione d’angolo con Pedrini e Ghisi. Da corner arriva anche il primo gol della gara, di marca Freedom: il suggerimento dalla bandierina di Di Lascio trova Zito pronta a battere Tasselli. Le cuneesi non si accontentano e in avvio di ripresa cercano il raddoppio, solo avvicinato da Mellano e Serna. Il 2-0 è così rimandato al 62′, quando un errore in fase di disimpegno delle bresciano spalanca la via al gol di Di Lascio, ben servita da Serna. Nel finale le ospiti reagiscono e dimezzano lo svantaggio con Ghisi al termine di una riparteza. Il canovaccio dell’incontro vede ora il Brescia sbilanciarsi alla ricerca del pareggio e la Freedom pungere in contropiede. Tasselli nega il tris a Serna, per poi ripetersi sulla conclusione dalla distanza di Eletto, dall’altra parte Menassi fallisce l’appuntamento con il 2-2, mentre l’ultimo acuto è di Burbassi, che manca però il bersaglio.

FREEDOM-BRESCIA 2-1

28′ Zito (F), 17′ st Di Lascio (F), 22′ st Ghisi (B)

FREEDOM: Nucera, Giatras, Mellano, Fadini (15′ st Eletto), Burbassi, Zito, Di Lascio, Aime (15′ st Servetto), Serna, Battaglioli (33′ st Vazquez), Asta (39′ st Marrone).

A disposizione: Basso, Bruni, Ara, Cocco, Devoto.

Allenatore: Ardito.

BRESCIA: Tasselli, Boglioni, Ghisi, Magri, Stapelfeldt (18′ st Fracas), Zazzera, Nicolini, Hjohlman, Pasquali (33′ Menassi), Zanoletti, Pedrini.

A disposizione: Bettineschi, Tunoaia, Larenza, Brayda, Accornero, Celestini, Raccagni.

Allenatore: Nicolini.

Serie B femminile, risultati giornata 23

Cesena-Lazio 2-3 giocata venerdì

San Marino-Genoa 3-2

Hellas Verona-Ternana 2-2

Freedom-Brescia 2-1

Parma-Arezzo 2-1

Pavia-Bologna 2-0

Res Women-Ravenna 5-2

Tavagnacco-Chievo Women 1-6

Classifica: Lazio 62, Ternana 57, Cesena, Parma 55, Chievo 42, Verona 39, Genoa 37, Brescia 30, Bologna 29, Arezzo 24, Freedom 23, San Marino, Res Roma 21, Pavia 19, Tavagnacco 12, Ravenna 3.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente