Duecentocinquantamila euro a fondo perso saranno presto a disposizione per i negozi del territorio comunale, per abbellire le vetrine, allestire dehors e nuova illuminazione dei negozi. Le risorse, tramite un nuovo bando comunale del Distretto del Commercio, con fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte e anticipati dal Comune.
Il Bando è stato presentato ieri sera, 28 marzo, nella sala incontri di piazza Santa Maria, dal sindaco Marco Gallo, dall’assessore al commercio Diego Bressi e dai rappresentanti di Confcommercio Cuneo.
I fondi stanziati a fondo perso rappresentano l’80% dell’investimento a cui gli imprenditori dovranno partecipare con il 20% di risorse proprie. Priorità alle nuove attività del centro storico, della zona di montagna di Valmala, agli under 40 e alle imprenditrici donna. L’investimento minimo richiesto è di 1.000 euro. Le domande scadranno il 31 maggio 2024 e i lavori dovranno concludersi entro fine anno. Il bando sarà disponibile a giorni sul sito del Comune di Busca.