La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A settembre pronte le nuove scuole di Busca

Il presidente Alberto Cirio ha visitato il cantiere del polo scolastico

Busca

La Guida - A settembre pronte le nuove scuole di Busca

Nella mattinata di oggi mercoledì 27 marzo, il presidente della Regione Piemonte,  Alberto Cirio è stato a Busca per un sopralluogo al cantiere del polo scolastico di corso Giolitti,  l’edificio che a partire da settembre ospiterà in modo unitario gli 800 allievi delle scuole elementari e medie. Cirio si è complimentato con il sindaco di Busca, Marco Gallo, che è anche suo candidato nella Lista Cirio per la regionali, per l’avanzamento dei lavori del cantiere, ricordando l’importanza di investire sulle strutture dedicate ai bambini e i ragazzi che sono il futuro della società.
“Il cantiere sta andando avanti secondo i programmi – ha detto il sindaco Marco Gallo – a settembre sarà pronto per l’avvio dell’anno scolastico. Nonostante gli aumenti delle materie prime, siamo riusciti a non fermare i lavori, anche grazie ad un’attenta gestione dei fondi comunali. La struttura una volta completata sarà a disposizione della città e anche delle 80 associazioni di volontariato che sono uno dei nostri fiore all’occhiello”.
Il nuovo polo scolastico è una struttura moderna e all’avanguardia: spazi a disposizione dei ragazzi condivisi anche per attività extrascolastiche, una facciata identitaria, materiali di costruzione rinnovabili e sistemi di climatizzazione alimentati da pannelli fotovoltaici, con pareti isolate sia dal punto di vista termico, ma anche acustico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente