Mercoledì 27 marzo, alle 15,30, nella sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia, si svolgerà il convegno “Strategia Cuneo: una visione di futuro condivisa”, durante il quale sarà presentato il nuovo Piano strategico 2030.
L’iniziativa è promossa da Provincia di Cuneo, Camera di Commercio e Fondazione Crc, insieme alla Cabina di regia istituzionale.
Durante l’evento sarà restituito all’uditorio l’esito del percorso di ascolto e confronto sui bisogni e le prospettive future della provincia di Cuneo, che ha coinvolto oltre 150 enti territoriali, funzionale alla sintesi delle priorità di area vasta. L’incontro sarà anche l’occasione per dialogare con esperti su come declinare gli obiettivi europei in provincia di Cuneo, attraverso il modello delle 5C definite dal Piano Strategico.
In apertura della tavola rotonda ci saranno i saluti istituzionali di Luca Robaldo, presidente della Provincia; Mauro Gola, presidente della Camera di Commercio di Cuneo e di Ezio Raviola, presidente della Fondazione Crc. A seguire il nuovo Piano Strategico Cuneo 2030 sarà illustrato da Elena Bottasso, responsabile dell’Ufficio Studi e Ricerche della Fondazione Crc, mentre sul tema “Le priorità europee in provincia di Cuneo: le 5C del Piano Competitività” interverrà Laura Morgagni, direttrice di Fondazione Piemonte Innova. Quindi “Cura del territorio” con Emanuele Quaranta, Scientific Officer presso il Joint Research Centre European Commission; “Connessioni” con Matteo Jarre, Direttore di Decisio Italia; “Comunità” con Tiziana Ciampolini, presidente di S-nodi Learning Community; “Cultura del buon vivere” con Cristina Bergonzo, responsabile dell’Osservatorio turistico regionale Visit Piemonte.
Modera Roberto Daneo, socio fondatore We Plan, partner tecnico della Cabina di Regia istituzionale.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo.
Iscrizione al link: https://www.eventbrite.it/e/866122193797?aff=oddtdtcreator