Elena Migliore, 44 anni, attualmente in servizio presso la Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, è stata nominata direttore della struttura complessa di Medicina Interna dell’ospedale di Savigliano.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti, si è specializzata in Medicina Interna presso la Scuola dello stesso Ateneo. Ha lavorato dal 2010 al 2017, prima di iniziare l’attività presso la Medicina Interna del dr. Fenoglio, in Medicina d’Urgenza-DEA al Santa Croce. Nel 2021-2022 ha conseguito il Master di secondo livello in Medicina Vascolare e Malattie Trombotico-Emorragiche presso l’Università di Padova; dal 2023 è consigliere presso il Consiglio Direttivo della Sezione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta della Società Italiana di Medicina Interna.
Ha svolto attività di docenza e vanta una ricca produzione di articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
La dottoressa Migliore subentra al dottor Luca Dutto, direttore della Medicina Interna presso l’ospedale di Saluzzo, che ha ricoperto il ruolo di sostituto a Savigliano.