In occasione della Fiera di Primavera domani, domencia 24 marzo, le guide di EmotionAlp propongono un gioco e laboratorio naturalistico divertente e adatto a tutti. Una “Caccia alla natura” tra i tesori che stanno proprio sotto i nostri piedi o sulle chiome degli alberi. “Con una caccia al tesoro un po’ particolare ci metteremo in ascolto del mondo intorno a noi, scoprendo che ovunque ci sono tesori da cercare – si legge nella presentazione -. Anche dietro casa, sulla Collina del Castello, basta osservarla con occhi diversi. Cercando oggetti che il più delle volte non notiamo, scoveremo le cose più particolari e nascoste e assieme confronteremo le nostre scoperte”.
La durata del laboratorio è di un’ora, consigliate calzature da trekking. Le partenze sono dal gazebo di EmotionAlp in centro al paese alle ore 10.30, 14, 15.15 e 16.30. In caso di maltempo si terrà un laboratorio al coperto.
Inoltre è anche possibile visitare il Museo del Setificio Piemontese al Filatoio Rosso di Caraglio dove è ancora in esposizione la mostra fotografica “Inge Morath, l’occhio e l’anima”.