Dovranno arrivare tutte entro oggi, venerdì 22 marzo, le designazioni da parte degli enti per la nuova governance della Fondazione Crc. Ieri sera è arrivata la scelta del Comune di Alba e del sindaco Carlo Bo, che è caduta sul vice presdiente uscente Francesco Cappello, commercialista, presidente di Filiera Futura, curatore fallimentare di numerose realtà imprenditoriali del Piemonte, con una lunga serie di incarichi dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Come previsto Bo sceglie la continuità andando a nominare l’unico dei membri del consiglio di amministrazione uscente che poteva essre ricandidato avendo fatto soltanto un mandato. Nel 2020 non era statos celto da Alba ma dal Comune di Cherasco, a cui spettavca la nomina di area albese, quella che ogi tocca a Canale.
Oltre alla candidatura di Cappello, ad Alba erano giunte le domande di Liliana Allena, Annalisa Bove che è nel consiglio generale, Giovanni Bosticco, Giovanna Margiaria e Mariano Rabino.
Cappello rimane uno dei nomi possibili alla presidenza soprattutto se nella corsa tra Borgna e Gola si dovesse svoltare verso un possibile terzo nome.