La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si presentano i lavori di restauro del Teatro Marenco di Ceva

Gli interventi sono stati realizzati con il contributo della Fondazione Crc

Ceva

La Guida - Si presentano i lavori di restauro del Teatro Marenco di Ceva

Teatro Marenco di Ceva

Saranno presentati mercoledì 20 marzo, alle 18, i lavori di restauro che hanno interessato il Teatro Marenco di Ceva.
Durante la serata, intitolata, “Teatro insieme”, si ripercorreranno ricordi, progetti per il futuro e tutti gli interventi che sono stati realizzati per superare le criticità che affliggevano quello che il celebre comico Macario definì “La Bomboniera”.
I lavori, realizzati con il sostegno della fondazione Crc, che nel 2022, in occasione delle celebrazioni per il suo trentennale, aveva deliberato allo scopo uno stanziamento di 100.000 euro, hanno riguardato soprattutto l’eliminazione di infiltrazioni d’acqua meteoriche, specie dal tetto, la bonifica di umidità capillare di risalita, il rifacimento degli intonaci esterni e tinteggiature, il ripristino delle superfici e della balaustra della terrazza, il rifacimento dei locali dedicati ai camerini, la ristrutturazione di parte dei serramenti con la loro sostituzione.
Le opere eseguite saranno presentate dall’architetto Marco Cascone. La serata sarà moderata dal vice sindaco di Ceva, Lorenzo Alliani, mentre la giornalista Paola Scola illustrerà la storia del Teatro.
La stagione del Teatro cebano ha già visto un’anteprima il 14 marzo con lo spettacolo “Unico figlio di madre vedova”, con la compagnia dialettale Banda Brusca e proseguirà il 29 marzo con “Mai a basta” dei Tre Lilu.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente