Peveragno – Tanti ragazzi e giovani dell’Asd Bisalta calcio ma anche appartenenti ad altre società sportive della Granda, hanno partecipato ieri venerdì 15 marzo nei locali dello Smac, alla serata evento con il campione della nazionale e della Lazio Marco Parolo.
Dialogando con il giornalista Marco Cattaneo, il giocatore ha ripercorso le tappe fondamentali della propria carriera, raccontando aneddoti ed episodi, rispondendo alle tante domande dei giovani calciatori.
Nel corso del dibattito non è mancata l’occasione per affrontare tematiche impegnative, come il rapporto con la sconfitta, la sfida dell’infortunio quale occasione di crescita e la mancanza di fiducia nei propri mezzi.
“Un’opportunità di crescita sportiva dei giovani calciatori e delle calciatrici – spiega Gioele Turco dirigente delle società peveragnese – oltre che un momento di confronto sul potere e l’importanza dello sport nella vita di bambini e adolescenti. Cerchiamo di creare la giusta mentalità e il corretto approccio al gioco del calcio”.