La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a Christian Rocchia, chef dell’Osteria da Christian a Cuneo

Aveva 64 anni, era un cuoco molto conosciuto e apprezzato in tutto il cuneese. Era stato anche chef e titolare della Trattoria dei Passeggeri a Festiona

La Guida - L’addio a Christian Rocchia, chef dell’Osteria da Christian a Cuneo

I funerali di Christian Rocchia saranno celebrati martedì 19 marzo alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore a Cuneo, dove nella giornata di lunedì 18 marzo alle 17.30 sarà recitato il rosario. Nel fine settimana amici, colleghi e clienti hanno lasciato biglietti e fiori sulla porta dell’Osteria in via Dronero, in ricordo dello chef e titolare dell’Osteria da Christian, deceduto nella mattina di sabato 16 marzo per cause naturali, nel suo ristorante nel centro storico di Cuneo. I familiari lo hanno trovato ormai primo di sensi, probabilmente a causa di un malore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma non c’è stato più niente da fare.

Chef molto conosciuto e apprezzato in tutto il cuneese, Christian Rocchia era nato a Marsiglia per poi trasferirsi da bambino a Demonte con la famiglia. Dopo gli studi all’istituto alberghiero, era stato cuoco all’ospedale di Comunità in Valle Stura e poi titolare della “Trattoria dei Passeggeri” a Festiona, facendosi conoscere e apprezzare anche fuori provincia, e quindi nella sua Osteria in via Dronero a Cuneo. Un locale unico nel suo genere, con pochi tavoli e con lo chef non solo impegnato a cucinare piatti prelibati, ma anche ad accogliere i clienti e a servire a tavola, tra sorrisi, cortesia e aneddoti che accompagnavano la presentazione accurata del menù.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente