Anche da Cuneo è possibile partecipare all’incontro nazionale delle Acli con Papa Francesco in udienza privata il prossimo 1° giugno, con viaggio dal 31 maggio al 2 giugno. Ecco il programma.
Venerdì 31 maggio 2024: Cuneo-Roma
Partenza da Cuneo e da altre località da concordare nella prima mattinata in pullman GT per il Lazio. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo nella “città eterna” ed inizio della visita con la Basilica Patriarcale di San Paolo fuori le mura, la più grande del mondo dopo San Pietro sorta sul luogo dove venne sepolto il santo. Continuazione con la salita al Colle del Gianicolo dove, sotto la terrazza, troneggia la statua equestre di Garibaldi, circondata dai busti degli eroi della Repubblica Romana. A pochi passi, scroscia l’acqua del “fontanone”. Tempo per godersi la magnifica panoramica della città dall’alto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 1° giugno 2024: Roma
Dopo la prima colazione, trasferimento in Vaticano per assistere all’Udienza privata con il Santo Padre in Sala Nervi. Sarà un’occasione per stringersi attorno a Papa Francesco e testimoniargli la propria vicinanza ed il proprio affetto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale e passeggiata nelle “Piazze di Roma”: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna con Trinità dei Monti, Montecitorio, Palazzo Madama, Pantheon, Piazza Navona. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Domenica 2 giugno 2024: Roma-Cuneo
Dopo la prima colazione, trasferimento in centro città. Mattinata libera per visite individuali, shopping o per assistere alla parata del 2 giugno, in via dei Fori Imperiali. L’evento si svolge per ricordare l’anniversario dello storico referendum del 1946, con cui gli italiani abolirono la monarchia in favore della Repubblica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il rientro, sosta lungo il percorso per la cena libera ed arrivo in provincia in tarda serata.
Quote di partecipazione: 298 euro (minimo 40 partecipanti; caparra all’iscrizione 100 euro). Per aderire all’iniziativa, il termine ultimo è il 26 aprile (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili); per informazioni, tel. 0171-452622.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione