La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sostenibilità ambientale in campo forestale al parco del Marguareis

A Chiusa Pesio convegno sulla gestione forestale

Chiusa Pesio

La Guida - Sostenibilità ambientale in campo forestale al parco del Marguareis

Giovedi 21 marzo nella sala incontri del Parco Naturale del Marguareis a Chiusa Pesio convegno organizzato dal settore Foreste della Regione nell’ambito di una serie di incontri denominati “I nodi del bosco” che si svolgeranno su tutto il territorio regionale  al fine di promuovere la sostenibilità mbientale in campo forestale.

Il tema di questo incontro sarà incentrato sulle certificazioni ambientali della filiera legno e la scelta della Valle Pesio come sede del convegno è giustificata dall’attività di gestione forestale sostenibile promossa dal Parco del Marguareis

Si prevedono 6 relatori esperti della tematica forestale tra cui  l’I.P.L.A  e l’Università di Scienze forestali di Torino, l’Environment Park , i gestori delle certificazioni FSC/PEFC e l’ordine dei Dottori Agronomi e forestali, nonché una esperienza pratica della filiera foresta-legno. Per partecipare al convegno è importante iscriversi entro martedi 19 marzo al link: https://eventisegreteria.it/eventiinformativiforeste/. Per informazioni: eventiinformativiforeste@agenziamosaico.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente