La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, torna il Convivio “quaresimale” dell’Helicensis Fabula

Domenica 24 marzo appuntamento al "Fungo Reale" di Valloriate

La Guida - Borgo, torna il Convivio “quaresimale” dell’Helicensis Fabula

Borgo San Dalmazzo – Domenica 24 marzo la Consociazione Enogastronomica “Helicensis Fabula”, associata FICE, celebrerà il Convivio quaresimale “di magro”.

I lavori conviviali si svolgeranno alla Locanda Fungo Reale di Valloriate dello chef Manuel Odestri e della sua famiglia.

Il menù previsto sarà a base di pesce. Possibilità di menù alternativo per chi non gradisce il pesce ma intende comunque stare in buona compagnia.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo helicensisfabula@libero.it oppure ai numeri WhatsApp 340.9411203 (Sergio), 335.6944027 (Enrico), 335.353319 (Ivano) entro il 18 marzo.

“Siamo in Quaresima – commentano dalla Consociazione – e la regola imporrebbe, quindi, il mangiar di magro. Sappiamo bene che al giorno d’oggi pochi la rispettano per motivi religiosi, ciò non toglie che queste restrizioni aiutano tutti a livello di salute. Infatti, lo “strettissimo magro” significa zero colesterolo, tanti grassi buoni dai pesci e dall’olio d’oliva, tante vitamine e fibre dalle verdure e dai legumi. Tutti obiettivi di assoluta attualità”.

“Quale migliore occasione – affermano Sergio Cavallo, Enrico Cavallera ed Ivano Musso, del Gran Siniscalcato e Balivo – per gustare piatti a base di pesce grazie all’esperienza acquisita in giro per il mondo dallo chef?”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente