La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile, fino a giovedì mattina ancora le domande

I termini di presentazione sono stati riaperti, fino alle 10 del 14 marzo

Cuneo

La Guida - Servizio civile, fino a giovedì mattina ancora le domande

Ancora una finestra, dopo le proroghe, per le adesioni al Servizio civile universale: le ha lanciate da oggi (lunedì 11 marzo) fino alle 10 di giovedì 14 marzo il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, che ha riaperto i termini per la presentazione delle domande al bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti legati a programmi di intervento di Servizio civile universale, in Italia e all’estero.
La riapertura è stata giustificata anche con i problemi tecnici registrati dal portale di presentazione della domanda (domandaonline.serviziocivile.it), ma a pesare ancora di più sarebbe la diminuita disponibilità ad affrontare questa esperienza, non solo nel cuneese ma un po’ su tutto il territorio nazionale, con una situazione generale di “più offerta che domanda”.
“Possono presentare la domanda di partecipazione – si legge sul sito del Dipartimento – i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando. Si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni”.

Servizio civile universale

Servizio civile universale

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente