La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pericolo valanghe: lunedì 11 marzo ad Argentera al via il distacco artificiale

Divieto di accesso pedonale, sci alpino, sci nordico e a mezzi motorizzati e non, lungo la statale 21 da Argentera capoluogo al confine di Stato

Argentera

La Guida - Pericolo valanghe: lunedì 11 marzo ad Argentera al via il distacco artificiale
Vista la perturbazione appena passato, al fine di mitigare il pericolo valanghe al valico del Colle della Maddalena, strada statale 21, oggi lunedì 11 marzo nel comune di Argentera, viene attivato il piano di intervento per il distacco artificiale delle valanghe.

“Naturalmente – spiega il sindaco Monica Ciaburro – il piano verrà attuato in relazione alle condizioni meteo, che dovranno consentire il decollo del velivolo utilizzato per il distaccamento”
Proprio per effettuare il piano e garantire la pubblica incolumità e la sicurezza, la zona sottoposta ad intervento di distacco, sarà chiusa. L’ordinanza emanata dal Comune di Argentera prevede il divieto di accesso all’area interessata fino alla conclusione dell’operazione di distacco e messa in sicurezza del territorio coinvolto e quello vicino.
Divieto quindi di accesso pedonale, sci alpino, sci nordico e a mezzi motorizzati e non, lungo la statale 21 da Argentera capoluogo al confine di Stato.

Argentera nella neve

Argentera nella neve

Argentera nella neve

Argentera nella neve

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente