La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La rassegna Sentieri di cinema propone il film “Everest, sea to summit”

Giovedì 7 marzo alle 21 presso la sede del Cai Cuneo in via Porta Mondovì 5

La Guida - La rassegna Sentieri di cinema propone il film “Everest, sea to summit”

Il Nuovi Mondi Festival e il Cai sezione Cuneo organizzano la rassegna “Sentieri di cinema”: da marzo a ottobre 16 proiezioni con altrettanti intramontabili classici del cinema di montagna suddivisi in quattro sezioni tematiche: Himalaya (4 film), Patagonia (4 film), Yosemity (4 film) e Resistenza (4 film).

Si comincia giovedì 7 marzo con “Everest, sea to summit” di Michael Dillon, Genziana d’Oro Miglior Film – Gran Premio “Città di Trento” al Filmfestival di Trento, 1993. Tim Macartney-Snape, il protagonista di questo film, nel 1984 è stato il primo a tracciare una nuova via sull’Everest senza ossigeno. Ora ha un altro scopo, un’altra idea dominante: salire sul Tetto del mondo percorrendo a piedi tutti gli 8848 metri che lo separano dal mare, dalla baia del Bengala fino alla vetta. La moglie Ann Ward, medico, lo accompagna nel suo trekking di oltre 800 km e insieme affrontano i pericoli e il fascino delle strade indiane, sino al campo base. Da lì Tim proseguirà da solo alla conquista della vetta, lungo la via normale del 1953.

L’appuntamento è alle 21 presso la sede del Cai Cuneo in via Porta Mondovì 5. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente