La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, nel salone parrocchiale il film sulla scuola di Coumboscuro

Giovedì 7 marzo alle 20.45 la proiezione di "Darreire l’ourisount – Oltre l’orizzonte” e il ricordo di Massimo "Macio" Dalmasso

La Guida - Bernezzo, nel salone parrocchiale il film sulla scuola di Coumboscuro

Bernezzo – Il film Sandro Gastinelli “Darreire l’ourisount – Oltre l’orizzonte”, dedicato alla “straordinaria avventura della Escolo del Magistre Sergio Arneodo”, dopo un tour oltre regione, ritorna in provincia. Giovedì 7 marzo sarà accolto presso la sala polivalente parrocchiale di Bernezzo con la proiezione alle ore 20.45. Sarà presentata una breve monografia dedicata all’attore principale che in “Darreire l’ourisount”. Sai tratta di Massimo Dalmasso, conosciuto come “Macio”, “personaggio di grande attività culturale e sportiva. Ha fatto parte, infatti dell’associazionismo bernezzese, partecipando alle attività di sci alpinismo con la compagnia “Per monti e per piole”, contribuendo quale ottimo sciatore e non da meno, portatore di umanità e di grande generosità d’animo”, fanno sapere gli organizzatori. Dopo la proiezione il cineforum con alcuni testimoni della Escolo del Magistre Sergio Arneodo, la cui famiglia ha anche legami di origine bernezzesi ed amici di “Macio”.

Nella foto: Massimo Dalmasso in un fotogramma del film a  lui dedicato “Per Monti e per Piole”, che anticiperà la visione del film di Gastinelli.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente