La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio analisi dell’Acda, accreditamento nazionale

Un risultato che assicura che il laboratorio abbia tutti i requisiti richiesti per svolgere le attività di prova in conformità

La Guida - Laboratorio analisi dell’Acda, accreditamento nazionale

Cuneo – In questi giorni è arrivato il rinnovo del certificato di accreditamento del laboratorio Acda da parte di Accredia (Ente Italiano di accreditamento). Un bel riconoscimento al laboratorio cuneese perché un risultato che assicura che il laboratorio abbia tutti i requisiti richiesti per svolgere le attività di prova in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 ed ai requisiti dei metodi di prova applicati conferendo così ai rapporti di prova rilasciati un alto grado di affidabilità e di validità del dato analitico.
Essere conformi significa possedere sia la competenza tecnica richiesta per effettuare le analisi sia un sistema di gestione dei processi, indispensabile per garantire la correttezza del dato analitico e la riferibilità delle misure. Accredia valuta e accerta la competenza del laboratorio a fornire risultati tecnicamente validi, applicando i più rigorosi standard di verifica del comportamento del laboratorio e monitorandone continuativamente nel tempo le prestazioni.
Il laboratorio Acda è impegnato in un percorso di crescita orientato sia all’incremento del numero di prove accreditate sia sulle matrici acqua destinata e da destinare al consumo umano oltreché sull’acqua di scarico e fanghi.
“Sono orgogliosa e soddisfatta per il rinnovo di questo importante riconoscimento che conferma lo status del Laboratorio analisi. Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra instancabile e della passione che ogni membro del nostro laboratorio mette quotidianamente nel proprio lavoro” dichiara Miranda Viara, responsabile del Laboratorio Analisi Acda spa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente