L’Under 19 di Cuneo si è laureta campione Interterritoriale aggiudicandosi il campionato del comitato territoriale Torino. Da prima in classifica nel girone A, Cuneo ha disputato la semifinale contro Montanaro con gara di andata e di ritorno, entrambe vinte dai biancoblù, staccando così il pass per la Finale contro il volley Parella Torino.
Domenica scorsa, 3 marzo, a Santena si è svolta la finale interterritoriale Under 19 maschile e U18 femminile, dove per l’appunto i Fiöi di Cuneo hanno affrontato i coetanei torinesi. Una gara molto difficile, dove entrambe le squadre non si sono risparmiate e il livello di pallavolo è stato molto alto. Il primo set è stato conquistato dai torinesi, poi Cuneo ha ricalibrato e battagliato fino alla vittoria per 3-1.
Coach Francesco Revelli ha commentato così la finale, la prestazione della squadra cuneese e la vittoria: “È stata una bella finale, anche sentendo i pareri degli addetti ai lavori presenti e non direttamente interessati, di un alto livello di gioco e questo fa sicuramente piacere a noi e a tutto il movimento. Il focus rimane sulle finali regionali, dove ci sarà da fare i conti anche con Acqui e rifare i conti con Parella che al momento rimane la favorita per caratteristiche fisiche ed esperienza, avendo metà roster che gioca la serie B e questo non è dettaglio da poco. Domenica è andata bene a noi, prendiamo questo come iniezione di fiducia e anche come dato oggettivo del lavoro fatto fino ad ora e andiamo avanti”.
Il coach ha poi voluto ringraziare per il supporto: “Una menzione sicuramente va alla società che ci ha concesso di tenere i pulmini due giorni, avendo la partita della Serie C sabato sera a Verbania e la finale domenica, ad Alessandro Marino con noi sabato sera e soprattutto ai genitori che ci accompagnano sempre e sono stati disponibili nel supportare la soluzione di pernottare fuori, recuperando ore di riposo tra una gara e l’altra”.
Ecco il roster dei Campioni Interterritoriali Under 19 della stagione 2023/2024 e il tabellino finale: Stefano Bisotto 7, Roberto Girotto 11, Giulio Colasanti 4, Tommaso Chiaramello 3, Giulio Parrini 30, Filippo Arnaudo 7; Samuele Quintani (L); Lorenzo Bianco, Giovanni Bellanti, Iacopo Ballari, Iacopo Bettahi 1; N.e. Pietro Rainero.