La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le iscrizioni per la corsa sulla Curnis Auta

In programma per quest’estate, giunge alla quarta edizione

La Guida - Aperte le iscrizioni per la corsa sulla Curnis Auta

Valle Grana – Sono aperte le iscrizioni per la corsa sulla cresta della Valle Grana. La Curnis Auta Trail arriva alla quarta edizione, invece per la Curnis Auta Trail Staffetta sarà la terza edizione. Si corrono entrambe il 13 e il 14 luglio. Il percorso si dirama nei comuni di Caraglio, Montemale di Cuneo, Valgrana, Monterosso Grana, Pradleves, San Damiano Macra, Macra, Castelmagno, Demonte, Bernezzo, Rittana, Valloriate e Cervasca. Una corsa di 81 chilometri con dislivello positivo di circa 4.450 metri e tempo massimo di 20 ore che può essere affrontata in due modalità: singola o a staffetta con il cambio al Rifugio Fauniera, in questo secondo caso il cambio sarà dato al chilometro 40 con 3.000 metri di dislivello positivo per la prima frazione e 41 chilometri e 1.450 metri di dislivello positivo per la seconda frazione.

La partenza sarà data alle ore 23 dal Filatoio Rosso di Caraglio e l’arrivo sarà nel centro di Cervasca. I punti di rifornimento sono otto: Località Piatta di Montemale (Km. 11 circa) per i liquidi, Colle del Gerbido (Km. 20 circa) solidi e liquidi, Basse di Narbona (Km. 32 circa) solidi e liquidi, Rifugio Fauniera (Km. 39,5 circa) solidi e liquidi, Bivacco Bernardi (Km. 52 circa) liquidi, Colle dell’Ortiga (Km. 61,5 circa) solidi e liquidi, Località Le Funse (Km. 69,5 circa) solidi e liquidi e Località Aranzone (Km. 77 circa) acqua.

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni al momento della gara, tesserati o no, in possesso del certificato di Idoneità Medico Sportiva agonistico. Per ragioni legate alla sicurezza, non sono ammessi animali al seguito.

Il numero limite di concorrenti ammessi alla gara in solitaria è di 200 atleti, mentre per la staffetta è di 100 squadre. Per info: www.curnisautatrail.com.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente