Strada chiusa dal bivio per Oncino sino a Crissolo
Per permettere lo sgombero della carreggiata dalla neve caduta e la rimozione dei tanti alberi crollati sulla sede stradale
di Gualtiero Bertola -
Lunedì 4 marzo 2024
Paesana – La situazione mete in Valle Po è sotto controllo ovunque e la stazione di Pian Munè ha di che gioire per questo insperato ritorno dell’inverno. L’unica criticità riguarda la chiusura al transito veicolare della Provinciale che unisce il bivio per Oncino all’abitato di Crissolo: una mezza dozzina di chilometri in tutto. La chiusura si è resa necessaria per permettere di rimuovere in tutta sicurezza non solo della tanta neve caduta e dei tanti alberi crollati sulla sede stradale. Nel frattempo mezzi sgombraneve stanno liberando Crissolo dai 110 centimetri depositatisi al suolo nella ultime quattro ore.
Il sindaco di Crissolo Fabrizio Re: “Insieme con tutta l’amministrazione comunale desidero ringraziare i dipendenti della Provincia di Cuneo e del Comune, i carabinieri di Paesana e la ditta di Massimo Conte con i suoi dipendenti: tutti hanno lavorato senza sosta per ore ed ore per riportare quanto prima la situazione nei canoni della normalità”. Il tratto bivio di Oncino-Crissolo dovrebbe presumibilmente venire riaperta entro sera.