Cuneo – È morto questa mattina, lunedì 4 marzo all’ospedale Santa Croce di Cuneo, Salvatore Guido Selleri, 93 anni, noto ingegnere civile e delle acque e degli impianti idroelettrici. Originario di Maglie, in provincia di Lecce, per decenni è stato dirigente della Provincia di Cuneo, si è sempre occupato di acqua e impianti. Aveva fondato anche uno studio privato di ingegneria idraulica a Cuneo, dove prosegue la sua attività il figlio Andrea.
Selleri, residente a San Rocco Castagnaretta, si era candidato più volte al consiglio comunale con le forze di destra, con Alleanza Nazionale, al Senato con La Destra e in vari Comuni delle valli cuneesi a fianco di Paolo Chiarenza. Era stato anche consigliere comunale a Gaiola.
Lascia la moglie Mirca, i figli Rosaria, Andrea, ingegnere, ed Elisabetta, il fratello e i nipoti.
Il rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta questa sera, lunedì 4 marzo alle ore 19 e i funerali saranno celebrati sempre a San Rocco Castagnaretta martedì 5 marzo alle ore 14,30. La sala sarà portata nel cimitero di Maglie, in provincia di Lecce.