Roma – Si è conclusa a Roma la prima prova del Campionato Nazionale Gold LI di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia, a cui ha preso parte la SporTime Boves con due formazioni.
Nel programma LI (programma Internazionale), la squadra “Senior Mix” formata da Anna Dalmasso, Beatrice Enrici, Agnese Macario, Michela Menardi, Federico Perottino e Lorenzo Verra ha ottenuto un ottimo quarto piazzamento, che lascia ben sperare per le prossime prove del campionato.
Risultato di prestigio anche per la squadra LD Senior Mix. Stella Barale, Isabel Cavallera, Lorenzo Cavallo, Giorgia Fantini, Giacomo Revello, Camilla Strati e Matilde Varrone, accompagnati dagli istruttori Simone Giordanengo e Isaac Ninotto, hanno sfiorato il podio solo a causa di qualche errore di troppo al Tumble.
Gli atleti della società bovesana sono attesi a maggio per la seconda prova del Campionato italiano, in cui cercheranno di migliorare i risultati, in vista della finale di giugno a Lignano Sabbiadoro.
Tra i ginnasti che parteciperanno al campionato italiano, ci saranno anche Agnese Macario e Federico Perottino, selezionati dalla direttrice tecnica nazionale per il progetto “Europei 2024”, che culminerà con la partecipazione delle nazionali a Baku in Azerbaigian a novembre 2024.
Soddisfazione per gli istruttori Flavio Bruno e Sara Dessi, con Simone Giordanengo e Isaac Ninotto che hanno seguito gli allenamenti e la trasferta delle squadre.